lunedì 10 marzo 2008

Sapore di Spagna

Ho voglia di riforme;

ho voglia di libertà;

ho voglia di non vedere più dei vecchi arnesi della partitocrazia;

ho voglia di un Paese con un bipolarismo decente;

ho voglia di un Paese che rompe del tutto con un passato osceno senza per questo negarlo né estrometterlo dalla memoria collettiva;

ho voglia di non sentire a reti unificate i predicozzi degli ipocriti ex amici (o, più propriamente, complici) dei carnefici;

ho una voglia crescente di riprendere i miei panni di famiglia, una famiglia di migranti;

ho voglia di prendere la mia carta d'identità (in foto sono pure venuto più brutto di quanto già sia), farla a pezzi, bruciarla e seppellirne i miseri resti non appenna arrivato oltre confine;

ho voglia di tutto questo, ma ancora non posso, almeno per il momento.

Ma nel mio futuro in qualche modo anche io ho la mia parte.

In futuro, vedremo....


UPDATE: Sulla vittoria di Zapatero e più in generale sulle battaglia di diritto (dunque anti vaticani), segnalo questi ottimi articoli presso il Laicista

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie del commento che mi hai lasciato ..
Un saluto pomeridiano :)
A presto
C....

MattBeck ha detto...

Figurati...

Benvenuta, carissima!

A presto :-)

Anonimo ha detto...

Non stracciare la carta d'identità.
Vendiamo cara la nostra pelle. Non ho ancora voglia di emigrare...

MattBeck ha detto...

Caro Sam (benvenuto!), la voglia ce l'ho già, al contrario di te ma non è ancora ora di gettare del tutto la spugna...

Continuerò ad affilare la mis spadina personale, sperando che non si concumi del tutto fino a di ventare un moncherino prima dei novant'anni... :-)

Anonimo ha detto...

ciao matt..post visceralmente bello
stef
www.comunicazionepolitica.splinder.com

MattBeck ha detto...

Grazie, Stef :-)