mercoledì 26 marzo 2008

Elezioni politiche 2008: tu chist'anno addo' staje...

volendo rozzamente mutuare da una bella canzone napoletana per descrivere il fatale dubbio che milioni di Italiani disgustati e delusi si pongono in vista delle elezioni....
In attesa del mortal kombat fra il piazzista di Arcore ed il bamboccione vaticano, con contorno di partitucci, partitini e partitazzi starnazzanti anziché proponenti (con qualche eccezione), Openpolis, similmente a due anni fa, ha preparato una specie di questionario composto da 25 domande su alcune problematiche e temi particolarmente dibattuti. La natura della risposta (positiva o negativa) e la sua gradazione (da forte condivisione a totale rifiuto) danno forma attraverso non so quali algoritmi ad un grafico.


Il mio "risultato" è il seguente






Grossomodo quello che mi aspettavo, anche se col testone antimatematico (tre-quattro fissi al Liceo, a parte la trigonometria) che disgraziatamente mi ritrovo non mi immaginavo questa figurina che pare ispirata ad un rito vudù con tanto di spilloni conficcati nelle carni...

Peraltro non appaio abbastanza distante dall'UDC per sentirmi molto tranquillo; dovrei preoccuparmi?

6 commenti:

Finazio ha detto...

Sono loro ad essere troppo distanti da noi, temo.

MattBeck ha detto...

Noi che siamo lontano o loro che dovrebbero muoversi ed avvicinarsi a noi?

Non è una differenza da poco, hai ragione, Finazio....

Anonimo ha detto...

Ti prego rifallo e cerca di rispondere in modo da allontanarti dall'UDC... Pleazzzzze...

MattBeck ha detto...

@ Sam


Mo' rifaccio il test, farò del mio meglio... :-)))

andrea1979 ha detto...

Forse si...scherzo!

ciao

www.progettosparta.splinder.com

MattBeck ha detto...

Scherza scherza, Andrea, infierisci... ;-) io ci sto male, non ci dormo la notte, maremma zoppa. Devo distanziarmi di più! Mo' faccio un update :P