domenica 11 maggio 2008

Scuse doverose, ossia Notiziuncola redazionale IV

Mi scuso con i miei lettori se in questo periodo il blog ha altalenato in uno stato fra collasso preannunciato e coma profondo quanto a post. Sto attraversando un periodo di stanchezza fisica mista a depressione politica che sta fiaccando la mia già modesta produttività.

Paradossalmente è anche grazie a personaggi così (vedi infra) che incomincio ad uscire dalla triste ed affranta inedia in cui sono caduto.








'Un mi va di dare soddisfazione alla partitokratjia in generale ed a certi individui in particolare, Maremma budellona trogola....


E' ora che mi risvegli dal torpore.
Gli stimoli non mancano, e che stimoli... Il neo governo si è appena instaurato e già si è cominciato a sparare bestialità demagogiche in allegra e cialtrona contraddizione (niente di nuovo sotto il sole...) con le direttive e gli accordi europei. Cose da far rabbrividire persino Cossiga, docente di diritto costituzionale che pure ai suoi tempi non scherzava, quanto a norme repressive.

Tutto continua ad apparire normale, sensato, anzi doveroso per la tutela dei cittadini. Ma anni di disinformazione ed allarmismi televisivi sottilmente xenofobi e razzisti cominciano a produrre i loro effetti nelle singole coscienze che costituiscono l'opinione pubblica.

Così va certa informazione, in 'sto Paese...

Stay tuned, pppppppplease....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

penoso, sei penoso......

MattBeck ha detto...

@ Anonimo

Potresti essere più specifico, bitte?

Anonimo ha detto...

Eh già. Il clima è pesantissimo, persino più irrespirabile dello scenario immediatamente post-elettorale.
E non mi riferisco necessariamente a Berlusconi, l'esecutivo o chi per loro, ma al panorama politico complessivo.

Urge una scossa, che le persone dissenzienti e non assopite mentalmente e culturalmente si diano una mossa, una svegliata...insomma, quando viene la depressione prende anche il sonno, ma visto che non si può dormire tranquilli meglio rimanere con gli occhi bene aperti.

La demagogia e la democrazia della paura andrebbero combattute con tutte le forze.

Baci

MattBeck ha detto...

"visto che non si può dormire tranquilli meglio rimanere con gli occhi bene aperti."


Questa frase me la attacco al muro, cara Acrylic.

Abbraccio

Unknown ha detto...

stai su, abbraccio
siamo circondati da persone che non si sentono sicure, fra poco gireranno tutti con la pistola. del resto l'italietta non è una grande produttrice di armi?
peace and love

MattBeck ha detto...

Cara Batsy, ora che mi ci fai pensare questo potrebbe essere il panorama prossimo di questo Paese (con o senza Berluska)...

E ora tutti insieme:

we work hard and we play fair and we're in armony...
Boys and girls from far and near you're as welcome as can be...