lunedì 21 luglio 2008

Il suicidio di Violet: ossia le istituzioni italiane colpiscono ancora

Violet sta per andarsene.

Dopo 18 anni di lotta contro delle istituzioni che per lei e per tanti altri tutto fanno, tranne adempiere ai propri doveri previsti dalle leggi che hanno giurato di (far) rispettare. E' una sua scelta, niente è più sacrosanto e rispettabile di decidere della propria vita in piena autonomia, anche quando si decide di porvi fine.

Contro uno stato che si arroga il diritto di fare la morale ai comuni cittadini, ma ben si guarda dal rispettare le leggi che emana, il parlare di questi casi e fare azioni concrete è l'arma migliore.

Un po' meno gossip e Porta a Porta e ci si accorgerebbe di quante cose orribili avvengono in questo paese di Italiani "brava gente"....

9 commenti:

andrea1979 ha detto...

Hai visto questo:

http://www.youtube.com/watch?v=tOTTQO5AtKU&feature=related

è strepitoso!
Finalmente qualcuno dice la verità!

ciao

MattBeck ha detto...

Una bella intervista, grazie Andrea, devo dire che Barnard è davvero un osso duro, ed ha ragione da vendere: non è così facile criticare frontalmente Grillo e Travaglio ecc.

Ma Violet è ancora più mastina, ben altre battaglie ha condotto e conduce, come questa storia ben testimonia... firma per lei e DIFFONDI, pppppppplease.....

IL LAICISTA ha detto...

Rischiando di passare per tonto (e un po' lo sarò pure :)) devo ammettere di non aver compreso bene i dettagli della vicenda di Violet; non potresti riassumere i termini della questione, specialmente riportando fatti specifici e documentati?
Grazie e scusami, ma sono vicino ai cinquanta, e si nota... ;)

violet rouet ha detto...

@il laicista
grazie del interesse.
Mia storia è proprio gia reasunta.
Ben difficile reasumere di piu, 18 anni di incubo.
Per i dettagli e doc sono a completa disposizione personalmente, come ripeto sempre. Mattbeck gia dedica
anche troppo tempo aiutandomi concretamente.
Nel mio blog ce mio email.
Tranquilo io di anni piu di te, e so bene quanto si rallenta!!!!!
Ma vedrai che ce la fai a capire!!

Anonimo ha detto...

Non ho ben compreso la storia di Violet.
Anche il sito - ai miei occhi - appare sfuggente.
Dove posso apprendere, in sintesi ciò che le è occorso?
Il mio blog e quello di altri amici sono a disposizione per rilanciare la petizione a patto di comprendere meglio le ingiustizie che violet avrebbe patito.
Grazie.
Autofocus

violet rouet ha detto...

Autofocus: ripetermi diventa veramente faticoso. Potresti leggere mia risposta di sopra tuo commento? Grazie.
Per il "sito", beh si si fa quello che si po, si qualcuno mi aiuta a farlo meno"sfugente" sarei ben lieta.
Mi permetto farte notare che sembra que al meno 105 persone hanno capito... un piccolo sforzo?
Anche per contattarmi, si sei interesato da VERO a capire?

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto