venerdì 6 giugno 2008

Clima pre-fascista

Segnalo questo stupendo post di DatieFatti:


IL SONNO DELLA

RAGIONE

adunoceanic

Domanica scorsa, tornando da Genova per una scampagnata, ho perso la targa anteriore dell'auto. Non so dove, deve essersi sganciata in autostrada. Poco male, è una piccola seccatura.

Diligentemente, la mattina seguente mi reco alla locale stazione dei Carabinieri per fare regolare denuncia di smarrimento.

Sono il primo. In una saletta di attesa, chiusa a chiave, siede un tizio in evidente stato d'arresto. Il piantone parla al telefono con una pattuglia. Dopo pochi minuti di attesa, entra una signora anziana, una vecchietta dai dolci occhi azzurri, e una coppia: lui un omone sui cento chili, ma non grasso, semmai molto muscoloso, lei minuta, alta, biondiccia. Infine un altro omone, bermuda e canottiera.

Dopo un po' si inizia a chiacchierare. La vecchina mi fa: "Deve fare anche lei una denuncia? Cos'è, furto o aggressione?" "Smarrimento." Colgo della delusione, si gira agli altri e pone la stessa domanda. Si tratta di una aggressione e di un furto.

La vecchina si lancia in una specie di comizio (cerco di citare testualmente):

"Maledetti, bastardi, è ora di finirla! Ma adesso è finita la festa: uno per uno li beccano tutti, Maroni si è messo a fare sul serio! Per fortuna, era ora di avere un governo così, mica come quegli altri che li difendevano anche!"

Omone numero uno: "Lei pensi che che io sono intervenuto per difendere lei" (indica la ragazza), "e l'altro mi ha pure denunciato!"

Omone numero due: "E io, io sono due furti in cinque giorni! Sono appena stato assunto ed è la seconda volta che mi fregano il gasolio dal serbatoio! Bisognerebbe sbatterli tutti in galera e buttar via la chiave!"

Vecchina: "Ci vorrebbe la pena di morte, altre che!"


Prosegue questa agghiacciante testimonianza...


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli Italiani credono che cacciando gli immigrati si risolvano tutti i loro problemi,purtroppo questo è il clima che hanno creato i media e l'informazione (soprattutto quella al servizio della destra). Ma alla fine è solo uno "specchietto per le allodole" creato ad arte dai politici per trovare un capro espiatorio.La gente era troppo attenta alla casta si doveva spostare l'attenzione!Per risolvere i problemi ci vogliono importanti riforme e un cambiamento totale del sistema, non "decretucci spot".


Verità Segrete e Misteri Irrisolti

MattBeck ha detto...

Anch'io, Profondoceano, penso che questa campagna di sospetto ed odio abbia principalmente l'obiettivo di distogliere l'attenzione da problemi socio-economici gravi.
Ma stimola anche il razzismo, magari inconsapevole e raramente ammesso, di molti Italiani.

Due disideri si fondono: quello della casta politica di controllare il potere pubbico in modo sempre più autonomo ed incontrollato (pensa al futuro decreto interecettazioni) e quello di tanti nostri connazionali che a parole fanno la morale agli Statunitensi e Tedeschi per le loro tremende responsabilità ma che non sono molto diversi per atteggiamento mentale da quegli Occidentali del passato che tanto disapprovano.

Questo, leghisti o meno, NON è un Paese ospitale e generoso verso coloro che vengono a lavorare qui, anche regolarmente.
Il mito degli Italiani brava gente è duro a morire...

Scusami per il ritardo nella risposta

IL LAICISTA ha detto...

Ottima segnalazione!

MattBeck ha detto...

Grazie, caro Laicista.

Sempre in gamba, il buon Dati :-)

Anonimo ha detto...

Quelli come te e quelli che tu hai fatto governare per troppi anni, ci hanno portato a questo punto.
Inorridisco, ma capisco anche che è colpa tua!!!!!!